giovedì 9 aprile 2015

il primo compleanno non si scorda mai

Qualche tempo fa una ragazza mi ha chiesto qualche dritta per il primo compleanno di suo figlio. Si sa il primo compleanno è speciale, la nascita del nanerottolo ci sembra ora eppure quante cose sono cambiate, quante nuove emozioni vissute! come festeggiare al meglio? ecco qualche dritta per un compleanno da ricordare!
Parola d'ordine semplicità 
Il tema della festa:
E' il compleanno di un bambino piccolo quindi non interesseranno certo i cartoni animati...la scelta di un animale suo compagno di avventure è più che indicato, un orsetto, una coccinella una apetta...
 
I decori
pochi sobri e colorati

I travestimenti
ebbene si va tanto di moda negli usa, perché non osare anhe da noi, ora che è piccolo possiamo in linea di massima vestirlo a nostro piacere, se proprio il pargolo non gradisce basta anche una semplice t-shirt.

Il buffet
Valutiamo l'età degli invitati, di solito al primo compleanno saranno adulti amici di famiglia oltre a  qualche amichetto. Per il primo compleanno il buffet sarà comunque indirizzato agli adulti, cose più semplici andranno studiare per i compleanni a venire quando anche i bambini parteciperanno attivamente alla festa.


Curiosi di sapere il tema del primo compleanno di Allegra?
Non poteva che essere una deliziosa coccinella!
 
 
 
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento