martedì 8 marzo 2016

Al centro di Bologna non si perde neanche un bambino!


Gentilezza, allegria e accoglienza ecco cosa si respira a Bologna.
Cosa fare con bambini?
Una semplice passeggiata per la città, se avete la fortuna di avere figli atletici vi consiglio vivamente di salire in cima alla torre egli asinelli( quella più alta e dritta per intenderci) il panorama è mozzafiato e anche la salita, i più piccoli nel marsupio e i più grandicelli si divertiranno a contare gli scalini fino in cima! 498 per l’esattezza! (ingresso 3 euro).
 
 


Il nostro giro è proseguito con l’ingresso alla Biblioteca della Sala borsa che si affaccia sulla Piazza del Nettuno. Oggi l’ex sala borsa che di per se merita la visita per la sua inusuale architettura, è stata trasformata in un grande spazio multimediale dove anche i nani hanno il loro spazio. Una saletta raccolta con grandi tappeti, librerie frontali, quanche gioco morbido, poltrone per allattare, e ovviamente tanti libri. Sfido a trovare in altre città un luogo così family friendly, dove ci si può appoggiare anche solo per il cambio dei piccolini. Una vera isola felice.
 
Dopo il nostro lungo riposo nella biblioteca dei piccoli ci siamo concessi un po’ di shopping e una bella merenda da Grom, sapete una cosa di tutte le polemiche sul fatto che sia o non sia un vero gelato artigianale non me ne può fregare di meno!   E’ una delle poche gelaterie che mi assicura che tutti gli alimenti sono gluten free! Cialde, coni tutto senza glutine PER TUTTI! Se potessi farei un monumento al sig. Grom!

Con nostro grande piacere siamo entrati nella  “Città del sole”! un paradiso per i giocattoli “fuori dalle mode” perché la politica di questo negozio è proprio questa, qui i giochi sono pensati come strumenti per crescere per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Al bando i giocattoli modaioli destinati ad essere sorpassati e sostituiti!

 
Avendo più tempo e magari anche un clima più caldo sarebbe stato carino fare un giro della città con il CITYBO EXPRESS! Sicuramente ci ritorneremo!
 
Nella seconda giornata fra le altre tappe kids friendly che ci eravamo promessi di visitare vi erano i giardini margherita a due passi dal nostro B&B ma aimè il brutto tempo ci ha fatto desistere e siamo quindi partiti per il salone dell’hobbistica “craft your party” questo si che era il mio paradiso!

Mi sono letteralmente rifatta gli occhi e distrutta il borsello! 
Ho raccolto un sacco di idee per le mie feste!!

 
 La fiera ben strutturata era divisa in due filoni, i workshop con personaggi di spicco del mondo blog&craft (silvia dei fiori, pronto in favola….) e la sezione dedicata all’acquisto dei materiali craft dove si poteva acquistare davvero di tutto, mannaggia a voi! In replica in autunno il 25-26-27 Novembre. Grazie al Mondo creativo e al Salone dell’hobbistica creativa!


 
Un weekend di san Valentino con i cuori  e con i fiocchi!
 

Nessun commento:

Posta un commento